mercoledì 7 febbraio 2018

Ispirazione: due cards.

Oggi è il mio turno di ispirarvi con due cards realizzate sfruttando alcuni timbri delle nuove collezioni di Florileges Design. Per una ho usato maggiormente le forme geometriche che tanto amo  nei miei lavori e che grazie a questo marchio sono declinate in tantissime direzioni, timbri e fustelle, mentre per l'altra ho puntato sui colori caldi del marrone legati al tema ricorrente del legno con la collezione "gypsy forest" in italiano.
Ho giocato con le sovrapposizioni creando di base degli sfondi con alcuni timbri con testi, italiani e francesi, che sono sempre molto adatti per questo tipo di effetto e ho poi aggiunto fustellati e ritagli creando un effetto 3d dato dallo spessore lasciato tra uno strato e l'altro. Qualche goccia di gesso bianco mischiato con acqua chiude il cerchio.
Avendo basi di carta con colori diversi ho sfruttato anche tamponi di colori diversi, usando il nero per una e il bianco per l'altra proprio x alleggerire il caldo del marrone.
Gli equilibri cromatici sono sempre ottimi alleati laddove ci si spinga oltre le nostre comfort zone e quindi in questo caso ho osato parecchio utilizzando il marrone scuro che solitamente non rientra nella mia palette preferita ma devo dire che sfruttando il tampone bianco l'effetto mi soddisfa parecchio.
Vi lascio alle foto in modo che possiate giudicare voi se l'esperimento è riuscito.



 
Spero di avervi dato qualche suggerimento per i vostri lavori futuri mischiando colori e forme geometriche che potete sfruttare in mille direzioni diverse ottenendo sempre un risultato diverso.
Ciao alla prossima.
Ed ecco l'elenco materiali usati:

4 commenti:

Grazie per aver dedicato il tuo tempo prezioso alla lettura di questo post. Ogni tuo commento sarà un dono prezioso