giovedì 26 luglio 2018

Card effetto "disegno"

Ciao!
L'ispirazione per il progetto di oggi mi è arrivata guardando i bellissimi lavori che vedo realizzare su planner e bullet journal.
Sul web ci sono delle bravissime disegnatrici che un semplice tratto riescono a dar vita ai fogli bianchi, in particolare sono stata attratta dai lavori più puliti che usano una penna nera e poi riprendono i particolari con un tratto dorato.
Ho pensato di replicare questo stile utilizzando i timbri delle nuove collezioni Florilèges Design giocando con un tampone nero, la tecnica della mascheratura e l'immancabile posizionatore!
 
 
Timbri: Composition de feuilles - Desk board
Fustelle: You Happy
Inchiostro: Carbone
 
Per questo tipo di lavori si timbra procedendo a ritroso: prima le cose in primo piano e poi lo sfondo.
 
Per prima cosa, quindi, ho timbrato la composizione di foglie, poi l'ho rifatta su un pezzo di carta di recupero e ritagliata per creare una mascheratura. Dopo averla posizionata ho sovrapposto il timbro a griglia aiutandomi con il posizionatore per ottenere la composizione desiderata.
 
A questo punto con una penna gel oro ho ripreso qualche dettaglio aggiungendo anche la parola "Happy" fustellata e la parola "day" tracciata a mano con un pennarello per il lettering.
 

 
La precisione è importante per questo tipo di lavoro perché la composizione è totalmente piatta, ma l'effetto ottico è proprio quello di un disegno!
 

Timbri: Cadre carré - Fleur et boutons - Juste love you
Inchiostro: Carbone

Ho realizzato una seconda card con lo stesso metodo: il ramo è stato timbrato solo parzialmente (basta usare un post-it per coprire le parti non volute prima di inchiostrare), poi mascherato per realizzare la cornice. Infine ho aggiunto la timbrata "love you".
 

Sono uscita un po' dalla mia confort zone con questo progetto per cui fatemi sapere se vi piace!

Ste

3 commenti:

Grazie per aver dedicato il tuo tempo prezioso alla lettura di questo post. Ogni tuo commento sarà un dono prezioso