mercoledì 16 maggio 2018

Ispirazione layout: you love

Oggi è il mio turno di parlarvi di Florileges e di mostrarvi soprattutto come ho declinato alcuni dei loro bellissimi timbri e fustelle soprattutto in un layout dove c'è molto del mio concetto di decorazione e di visione d'insieme. Ho volutamente sfruttato uno dei timbri più impattanti che io abbia nella mia collezione per creare un punto di attrazione dell'occhio ma l'ho reso anche più nebuloso affinché non togliesse attenzione alla foto che deve sempre essere la prima cosa che si vede in un layout. Per rendere le due timbrate delle rose più nebulose mi sono affidata ai tamponi sfruttando due tonalità tenui come il rosa e il verde acqua alternate ad altre nere. Qualche timbrata ritagliata e gocce di uniposca nero completano il tutto.


In una pagina dove i colori neutri, vedi quelli delle carte usate, sono alternati al bianco e nero penso si debba necessariamente affidarsi a qualche tocco di luce che in questo caso è stato ottenuto dal fustellato delle foglie dorate seminascoste dalla foto.
In effetti ci sono tantissime cose in questa pagina ma per riuscire a rendere il tutto equilibrato è sufficiente non abusare mai di nulla, dosaggi bassi e mai troppo forti, timbrate scaricate di colore prima di essere appoggiate sul foglio e mai fatte a pieno timbro, ossia rilasciando sul foglio solo una timbrata parziale.



Come elementi decorativi ho usato bottoni ed enamel dots nelle tonalità dei tamponi usati per creare lo sfondo. Di seguito trovate l'elenco di tutti i materiali florileges presenti in questo progetto che spero vi forniscano spunti su cui lavorare.
Alla prossima.

Elenco materiali usati:



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver dedicato il tuo tempo prezioso alla lettura di questo post. Ogni tuo commento sarà un dono prezioso