mercoledì 26 marzo 2014

Usare i timbri per creare gli sfondi

Il progetto che vi presento oggi è una card nella quale ho realizzato uno sfondo multicolor utilizzando alcuni timbri in sovrapposizione con la tecnica delle maschere.

DSC_0357

Ho scelto 4 timbri e 4 colori: rosa scuro, grigio, verde e azzurro.

DSC_0351

Per realizzare lo sfondo si procede per gradi. Ho scelto il timbro che voglio compaia in primo piano e con il tampone rosa scuro l’ho riportato più volte sul foglio bianco. Ho fatto altrettante timbrate sul bordo di un post-it e dopo averle ritagliate a filo le ho fatte aderire su quelle nel foglio.

DSC_0335

Applicata questa protezione ho applicato il secondo timbro in colore grigio. Anche di questo ho fatto altrettante timbrate sul post-it.

DSC_0338

E ho continuato allo stesso modo con il terzo colore, applicandolo sul foglio dopo aver protetto le timbrate precedenti. Per questa timbrata ho scelto il verde.

DSC_0342

E infine il quarto timbro in colore blu.

DSC_0346

Ed ecco come si presenta il mio foglio una volta rimossi tutti i post-it!

DSC_0347

Lo sfondo è molto lavorato e basta veramente poco per completare il tutto. Per realizzare la card ho ritagliato il foglio e l’ho mattato con una carta a fantasia sul rosa. Poi ho applicato il tutto su una card ricavata dal cartoncino grigio.

DSC_0366

Come decorazioni ho usato un fumetto e alcune parole ritagliate da carte patterned.

DSC_0359

Spero che questa lezione di tecnica vi possa servire per vedere i vostri timbri sotto altri occhi. Non vi resta che provare a realizzare i vostri sfondi personalizzati!

 

Materiali utilizzati:

TIMBRI

FIB 310108 Felicità pura

FIE 310133 100% felicità

FA 109138 Petit pompon

FD 210143 Cercle graphique

TAMPONI

Pivoine

Orage

Feuillage

Caraibes

 

4 commenti:

Grazie per aver dedicato il tuo tempo prezioso alla lettura di questo post. Ogni tuo commento sarà un dono prezioso