mercoledì 26 febbraio 2014

Un barattolo pieno di felicità

Per il mio post di oggi vi propongo un modo semplice e veloce per realizzare un home decor.

DSC_0962

Questi sono i timbri che ho utilizzato per la decorazione…

DSC_0990

… mentre la tecnica che ho utilizzato è quella dell’embossing a caldo con la polvere bianca.

DSC_0970

Come potete vedere utilizzando il bianco per le timbrate si ottiene un disegno molto soft e delicato con un effetto estremamente elegante.

Per ottenere questo risultato ho timbrato il barattolo su un foglio di carta da lucido utilizzando il tampone Versamark e poi l’ho ricoperto con la polvere da embossig bianca. Con l’embosser ho scaldato il tutto fino a che la polvere non si è sciolta.

DSC_0979

Ho ripetuto la stessa cosa per realizzare il coperchio e il cuore timbrandoli su un foglio azzurro.

DSC_0983

Ho scelto una patterned con gli stessi colori e su questa ho timbrato il barattolo ritagliandolo poi a circa un millimetro verso l’esterno. Ho incollato sotto di questa la timbrata nella carta da lucido centrando il motivo del barattolo e poi inserito un cartoncino azzurro tenue sul quale ho messo qualche paillettes color madreperla.

A questo punto ho ritagliato e incollato il coperchio e praticato due fori ai lati in cui ho fatto passare un pezzo di spago sottile annodato e fermato con il cuore. Ho realizzato a parte il fiocco e l’ho incollato sopra.

Per realizzare il banner con la scritta 100% felicità ho selezionato le parole con il pennarello grigio e le ho timbrate su un avanzo di carta bianca.

SC 02 2014-004

Ho rimosso il vetro dalla cornice e incollato la decorazione sopra il passpartout aggiungendo due pezzi di nastro in tinta.

DSC_0969

Ed ecco che il barattolo pieno di felicità è pronto per decorare un angolino della nostra casa!

Materiali utilizzati:

Timbri

FIHA113030 Etichette d’epoca

FE113060 Grand bocal

FD110037 Coeur à pois

Floricolor FD 902 orage

3 commenti:

  1. Un progetto meglio dell' altro!! Brava Stefania ! Ti seguo da tanto tempo, ma solo da poco sono riuscita a capire come lasciare un commento a ciò che mi piace: amo le cose manuali, ma ammetto di essere inesperta di scrappbooking, anche se amo tutto ciò che fai. Se ti va,vai a visitare il mio blog neoformato: atelierstravagario.blogspot.it . ciao da Elena

    RispondiElimina

Grazie per aver dedicato il tuo tempo prezioso alla lettura di questo post. Ogni tuo commento sarà un dono prezioso