sabato 13 gennaio 2018

[Tutorial] Come creare uno sfondo personalizzato usando solo il tampone d'inchiostro


Adoro sperimentare e provare ad utilizzare i miei materiali scrap in modo inconsueto e devo ammettere che queste prove folli ogni tanto mi riservano delle belle sorprese... un po' come quella di oggi che voglio condividere con voi per il mio post!

L'idea che mi è venuta è stata quella di utilizzare un tampone Floricolor per realizzare uno sfondo sopra il quale andare a timbrare ed embossare una scritta.

Qui di seguito trovate il tutorial passo-a-passo per realizzare la mia tag segnalibro!


Come prima cosa ho preso il mio tampone Floricolor preferito e della carta Kraft.


Sono andata poi ad utilizzare il tampone come se fosse un timbro. Per farlo ho capovolto il tampone sulla carta e ho esercitato su di esso una pressione media.


Ripetendo questa procedura più volte, e sovrapponendo quindi le timbrate, sono andata a creare un motivo pattern.


A questo punto, una volte che la carta si è asciugata bene, ho scelto il timbro con il quale realizzare la scritta . Per la mia tag ho usato il timbro in legno "Al Naturale".


Avendo deciso di embossare la scritta con la polvere oro, ho timbrato con il Versamark trasparente e ho poi coperto la timbrata con la polverina che sono andata ad asciugare con l'embosser.






Questo è il risultato dopo l'embossatura a caldo.


Infine, ho tagliato la carta dandole la forma di una tag, ho creato un foro e applicato l'occhiello dove ho fatto passare del twine in tinta.

Ed ecco il progetto finito!


Ora non dovete fare altro che lanciarvi e provare diverse nuance di inchiostri e polveri su carte di diversi colori... buon divertimento e buono scrap!

Erika Scrappika

Elenco dei materiali utilizzati:









8 commenti:

Grazie per aver dedicato il tuo tempo prezioso alla lettura di questo post. Ogni tuo commento sarà un dono prezioso