mercoledì 21 giugno 2017

Mini album acquerello

Buongiorno a tutte!
Oggi comincia l'estate e vi presento quindi un minialbum coloratissimo realizzato interamente con i timbri Florileges Design e la tenica dell'acquerello.


La struttura l'ho vista su questo blog dove trovate il tutorial completo
La copertina è realizzata con un foglio di priplac comprato a Version Scrap . Sostanzialmente è un acetato più spessorato. Le pagine interne sono fogli di carta per acquerello sulle quali ho prima creato uno sfondo con degli ink spray acquerellabili molto diluiti. Una volta asciutti ho realizzato le timbrate e ho ripassato, sempre con gli ink ,ma meno diluiti ed un pennellino a serbatoio, tutti i dettagli. Per dare movimento ho aggiunto qualche macchia, punti luce con penna gel bianca e qui e là degli enamel dots creati con i nuvo.

Eccovi un po' di dettagli con le singole pagine:


Per realizzare queste timbrate sovrapposte ho proceduto  cosi: prima ho timbrato la scritta "bella fotografia". Poi l'ho coperta con un pezzo di carta strappato in modo che i contorni non fossero perfettamente definiti. A questo punto ho timbrato il fiore. Stessa tecnica l' ho usata per la pagina successiva:
Come vederte prima ho timbrato la macchina fotografica con le scritte. Poi ho coperto il timbro con un foglio strappato così, quando ho timbrato il fiore la macchina fotografica e le scritte sono rimaste "intatte".



Sicuramente io non sono un esperta in acquerelli ma con i prodotti giusti si riescono comunque a realizzare delle sfumature interessanti.
Spero che il progetto vi piaccia. Come sempre vi rimando alla lista dei timbri Florileges Desing e se avete domande chiedetemi pure!
Ciao Valentina
Ricetta per il mini:



15 commenti:

  1. Ommamma che incanto!!!!! I colori usati catturano a prima vista, adorooooooooooooooooooo i timbri, per non parlare del sistema di abbinarli tra loro sovrapponendoli fino a creare una timbrata sola ma diversa.... geniale vale!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del "geniale",ma è tutto merito dei timbri Florileges Design che si prestano perfettamente per questi esperimenti! Massimo divertimento!

      Elimina
    2. Ciao scusa non ci conosciamo. Il tuo lavoro è stupendo. Vorrei acquistare questi timbri ma quando cado sul sito non riesco ad acquistarli. Puoi darmi qualche dritta?grazie in anticipo

      Elimina
  2. Spettacolo! Vorrei tanto fare un corso con te, non so assolutamente nulla di timbri ecc e tu sei stratosferica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio grazie Giorgia! sicuramente ci saranno novità nei prossimi mesi! stay TUNED!

      Elimina
  3. Ma una meraviglia, sai usare I colori divinamente! Piacerebbe anche a me, sei bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merito dei colori... io sono molto alle prime armi :)

      Elimina
  4. Molto elegante, raffinato come è il tuo stile che si definisce sempre di più di progetto in progetto.

    RispondiElimina

Grazie per aver dedicato il tuo tempo prezioso alla lettura di questo post. Ogni tuo commento sarà un dono prezioso