mercoledì 12 aprile 2017

Un segnalibro per i nostri momenti da ricordare

E' sempre utile avere a portata di mano un segnalibro se poi l'abbiamo fatto noi è anche più bello. Oggi vi propongo dunque una realizzazione veloce e colorata per tutti i momenti che volete ricordare.


Ho utilizzato tre diversi colori per lo sfondo e un cartoncino che riprende la tonalità più scura per la mattatura e le fustellate.
 

Ecco qualche dettaglio in più della lavorazione: per lo sfondo ho utilizzato i pennarelli Floricolor. Ho applicato il colore su un foglio di acetato, spruzzato con acqua e raccolto il colore con la carta per acquerello. Ho lasciato asciugare all'aria in modo che i colori continuassero a mescolarsi tra loro e giocare con l'acqua. Ho poi ritagliato un rettangolo di 5,5 x 17,5 cm.
 

Ho ritagliato qualche fiore e un ramo di foglie e li ho applicati sul bordo del segnalibro tagliando via le parti in eccesso. Ho incollato il tutto su un cartoncino dello stesso colore di 6 x 18 cm.
 

Con un pennarello Floricolor ho inchiostrato il timbro Touche de texte e applicato qua e la in modo irregolare. Per ultimo ho aggiunto la scritta Momenti e applicato un rinforzo colorato sulla sommità che ho decorato con un eyelet e un nastrino in tinta.

 

Spero che l'idea vi piaccia e possa esservi di ispirazione!

MATERIALI UTILIZZATI:
Pennarelli Floricolor: Bouton d'or - Rose poudré - Alizarine
Tampone Floricolor: Carbone
Timbri: Touche de texte - Paroline 2
Dies: Eclosion de fleurs - Tags basique

Ste




4 commenti:

Grazie per aver dedicato il tuo tempo prezioso alla lettura di questo post. Ogni tuo commento sarà un dono prezioso