mercoledì 13 agosto 2014

Una bomboniera per “momenti preziosi”

Anche se è estate continuiamo a preparare progetti per Voi utilizzando i materiali Florilèges.

Per il mio post di oggi ho pensato ad una bomboniera, perfetta per un matrimonio primaverile (così avete tutto il tempo per pianificare i dettagli), ma essendo molto semplice e veloce può essere usata anche il prossimo autunno.

1-DSC_0772

Ho usato un vasetto per marmellata un po’ particolare: piccolo, ma non troppo, si chiude con un tappo in vetro con guarnizione in gomma che va fermato con due gancetti in metallo (che ho deciso di non applicare usando lo spago per bloccare il tutto).

Ho annodato lo spago bianco sul retro del vaso. Poi ho portato i due capi sul davanti facendoli passare sopra il coperchio affiancati. Li ho fatti scendere sul davanti e bloccati con il banner “momenti preziosi”.

2-DSC_0777

Per decorare il coperchio ho usato il timbro “Amore senza limiti” mattato con un cartoncino scallop. Come unica decorazione due mini fiori Florilèges in colore contrastante.

3-DSC_0782

La scelta dei colori non è casuale :-) All’interno oltre alla mimosa di zucchero c’è una piccola bustina contenente alcuni semi.

Sopra al coperchio ho usato il dislivello presente tra il bordo esterno e la base per nascondere una piccola cialda di torba.

4-DSC_0787

5-DSC_0789

Il risultato finale è una bomboniera a forma di vaso con terra e semi.

6-DSC_0799

Ho messo i semi all’interno di un a piccola bustina in pergamino e decorato all’esterno con una tag che ho realizzato con una dies Florilèges. Con un’altra dies ho tagliato dal cartoncino azzurro una piccola etichetta che sembra proprio quella usata nei garden. Qui ho scritto il nome del fiore.

7-DSC_0811

Il nome degli sposi e la data possono essere applicati nel cerchio in cartoncino che serve per bloccare lo spago sotto la decorazione. Insomma non manca proprio nulla!

1-DSC_0807

Spero che questa idea vi sia piaciuta e di avervi dato nuovi spunti per utilizzare in modo alternativo timbri e fustelle.

Approfitto per augurarvi un buon ferragosto, ma ricordatevi che aspettiamo i vostri lavori per la rubrica “Io scrappo con FD”!

 

 

Materiali utilizzati

Timbri:

FIE310145 Amore senza limiti

FID113052 Banner momenti

Dies:

FDD11418 Plein d’amour

FDD11426 Love so much

Fiori: Mini Lagons Caraibes

Brads : Voile de lait

Inchiostro: Cafè

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver dedicato il tuo tempo prezioso alla lettura di questo post. Ogni tuo commento sarà un dono prezioso