lunedì 28 maggio 2018

Card con cornice con le nuove carte SOFT & GREEN

Quando ho visto le carte della nuova collezione SOFT & GREEN sono stata letteralmente folgorata!
Sono coordinate alla collezione di timbri che porta lo stesso nome, ma sono talmente belle che da sole risolvono ogni situazione.
E per dimostrarvelo nel progetto di oggi ho usato solo carte senza aggiungere nessuna timbrata! 
 

Ho realizzato una card con una struttura rigida e piuttosto importante che può essere usata tal quale o personalizzata dal destinatario, magari aggiungendo una foto.
 
La copertina è fatta come quella di un mini album con cartoncino spesso rivestito con le carte, mentre all'interno è posta una cornice 3D realizzata con un bazzil.


Come vedete giocando con queste patterned il risultato è garantito! Ho aggiunto unicamente dei cartoncini nelle tonalità arancio e salmone, due fustellate spessorate con il fommy (la piccola clip sulla sinistra e la parola HAPPY dentro la cornice) e qualche piccolo pezzo di washi tape.
 
Ma vi lascio qualche foto più ravvicinata per cogliere tutti i dettagli: 





Carte utilizzate: SOFT & GREEN 1 - 3 - 4 - 5 e plance étiquettes
Dies: YOU HAPPY - TROIS CLIPS

Spero che questo progetto vi sia piaciuto e ringrazio Valentina per l'ispirazione.

Ste


mercoledì 16 maggio 2018

Ispirazione layout: you love

Oggi è il mio turno di parlarvi di Florileges e di mostrarvi soprattutto come ho declinato alcuni dei loro bellissimi timbri e fustelle soprattutto in un layout dove c'è molto del mio concetto di decorazione e di visione d'insieme. Ho volutamente sfruttato uno dei timbri più impattanti che io abbia nella mia collezione per creare un punto di attrazione dell'occhio ma l'ho reso anche più nebuloso affinché non togliesse attenzione alla foto che deve sempre essere la prima cosa che si vede in un layout. Per rendere le due timbrate delle rose più nebulose mi sono affidata ai tamponi sfruttando due tonalità tenui come il rosa e il verde acqua alternate ad altre nere. Qualche timbrata ritagliata e gocce di uniposca nero completano il tutto.


In una pagina dove i colori neutri, vedi quelli delle carte usate, sono alternati al bianco e nero penso si debba necessariamente affidarsi a qualche tocco di luce che in questo caso è stato ottenuto dal fustellato delle foglie dorate seminascoste dalla foto.
In effetti ci sono tantissime cose in questa pagina ma per riuscire a rendere il tutto equilibrato è sufficiente non abusare mai di nulla, dosaggi bassi e mai troppo forti, timbrate scaricate di colore prima di essere appoggiate sul foglio e mai fatte a pieno timbro, ossia rilasciando sul foglio solo una timbrata parziale.



Come elementi decorativi ho usato bottoni ed enamel dots nelle tonalità dei tamponi usati per creare lo sfondo. Di seguito trovate l'elenco di tutti i materiali florileges presenti in questo progetto che spero vi forniscano spunti su cui lavorare.
Alla prossima.

Elenco materiali usati:



martedì 8 maggio 2018

[Tutorial] Card con colature di colore


Il colore, in tutte le sue forme, è una mia passione e, dovete credermi, quando ho visto il timbro in legno "Quatre Pinceau" della nuova collezione Florilèges Design ho subito immaginato queste due card Clean & Simple!

La loro realizzazione è molto semplice e, nel video tutorial qui sotto, troverete il processo passo a passo per poterle creare con me!




Per queste card vi servirà solamente il timbro "Quatre Pinceau", della carta per acquerello, un inchiostro scuro resistente all'acqua (io ho usato il Floricolor Carbon) e i vostri colori liquidi preferiti: potrete utilizzare o i colori spray oppure dei classici acquerelli che andrete a sciogliere con l'acqua.
Per decorare ho utilizzato le fustelle "You Happy", anche loro parte della nuova collezione.

Ora vi lascio al video... Buon divertimento!

Erika Scrappika





Elenco dei materiali utilizzati:


mercoledì 2 maggio 2018

Lo in a4: YOU

Oggi, dopo il riposo del ponte, sono qui per presentarvi un progetto realizzato con la nuova collezione di CARTE di Florilges Design.
La collezione che ho scelto si chiama : En toutes lettres e racchiude 6 fogli 30X30 double che riprendono il design della collezione di timbri , ma la caratteristica principale è la combo colori: 100% bianco e nero! Questo vi permette di poterla abbinare ad altre carte colorate per creare dei contrasti (ad esempio carte pastello) oppure , giocando con acquerelli o pennarelli , personalizzare gli elementi per renderla assolutamente unica.

Nel mio caso io ho preso una carta nella sua interezza, ho ritagliato il formato A4 tenendo intera la scritta Moment che è protagonista del mio progetto e ho decorato il layout utilizzando il timbro con i fiori di ciliegio della collezione soft&green colorato con ink acquerellabili fucsia e smeraldo. 
Ho abbinato delle fustellate ricavate da bazzil in tinta con gli ink acquerellabili per creare un contrasto di colori molto interessante.
Lasciandovi al link dei prodotti usati vi saluto!
Alla prossima grazie per i commenti che volete lasciarmi e se avete domande sono qui!
ciao
Valentina Capponi SCRAP addicted