mercoledì 26 marzo 2014

Usare i timbri per creare gli sfondi

Il progetto che vi presento oggi è una card nella quale ho realizzato uno sfondo multicolor utilizzando alcuni timbri in sovrapposizione con la tecnica delle maschere.

DSC_0357

Ho scelto 4 timbri e 4 colori: rosa scuro, grigio, verde e azzurro.

DSC_0351

Per realizzare lo sfondo si procede per gradi. Ho scelto il timbro che voglio compaia in primo piano e con il tampone rosa scuro l’ho riportato più volte sul foglio bianco. Ho fatto altrettante timbrate sul bordo di un post-it e dopo averle ritagliate a filo le ho fatte aderire su quelle nel foglio.

DSC_0335

Applicata questa protezione ho applicato il secondo timbro in colore grigio. Anche di questo ho fatto altrettante timbrate sul post-it.

DSC_0338

E ho continuato allo stesso modo con il terzo colore, applicandolo sul foglio dopo aver protetto le timbrate precedenti. Per questa timbrata ho scelto il verde.

DSC_0342

E infine il quarto timbro in colore blu.

DSC_0346

Ed ecco come si presenta il mio foglio una volta rimossi tutti i post-it!

DSC_0347

Lo sfondo è molto lavorato e basta veramente poco per completare il tutto. Per realizzare la card ho ritagliato il foglio e l’ho mattato con una carta a fantasia sul rosa. Poi ho applicato il tutto su una card ricavata dal cartoncino grigio.

DSC_0366

Come decorazioni ho usato un fumetto e alcune parole ritagliate da carte patterned.

DSC_0359

Spero che questa lezione di tecnica vi possa servire per vedere i vostri timbri sotto altri occhi. Non vi resta che provare a realizzare i vostri sfondi personalizzati!

 

Materiali utilizzati:

TIMBRI

FIB 310108 Felicità pura

FIE 310133 100% felicità

FA 109138 Petit pompon

FD 210143 Cercle graphique

TAMPONI

Pivoine

Orage

Feuillage

Caraibes

 

mercoledì 19 marzo 2014

Una giornata speciale

Ciao a tutte!

Oggi vi mostro come sfruttare un timbro per creare un mini-mini album.


Sono partita da questo timbro:


Ho ottenuto la copertina ed utilizzando la forma della tag ho realizzato le altre pagine.


Ho semplicemente ritagliato ed incollato le foto alla tag.


Ho rilegato le pagine con del nastro.


Ed ho utilizzato delle mini-tags timbrate con il timbro "Nove Etichette"


All'interno di questo timbro trovate 9 mini-tags che si adattano perfettamente a tante occasioni.


In modo semplice e pulito ho raccolto alcune foto relative ad una bellissima giornata trascorsa con le mie amiche scrappers.


Credo possa essere un'idea per un regalo all'ultimo minuto.



Spero che il progetto vi possa essere in qualche modo d'ispirazione!


A prestissimo.
Un bacio
Bb


Timbri:

FIH113040 Una bella giornata
FIH113050 Nove Etichette


Encre Floricolor:

Réglisse

mercoledì 12 marzo 2014

EVENTO DEL GIORNO

Qualche giorno fa è stato il compleanno di mia figlia e io da mamma-creativa non potevo certo stare con le mani in mano...oltre a inviti e cadeaux per i bimbi quest'anno mi sono lanciata anche in qualche decorazione extra e siccome ultimamente in rete ho visto molte cosiddette "card in a box" che ho trovato estremamente versatili e belle (nonchè molto semplici), ho provato a crearne una con i colori della festa (giallo e viola) da usare come home decor (e non come card) per la tavola del rinfresco.
L'idea che volevo ricreare è l'esplosione di una scatola che aprendosi lancia fuori il 5 (la sua età) assieme alle stelline e fuochi d'artificio (un po' come quei tubi spara coriandoli) e in questo i timbri Florileges mi sono venuti in aiuto...




le timbrate sono attaccate ad una strisciolina di acetato in modo che risultino sospese nell'aria e le stelline punchate sono attaccate con il fil di ferro arrotolato per dare un po' di movimento al tutto; per concludere il timbro "evento del giorno" mi sembrava perfetto per l'occasione!
Tempo totale della realizzazione 1 ora è semplicissima!

Materiali utilizzati
FIH113050 Nove etichette
FB210067 Petite fleur d'artifice
FD309021 Etoille simple
FD309018 Etoille script
FD309019 Etoille à carreaux
FD309020 Etoille rayé

Encre Chocolat
Encre Banane
Encre Camelia


Vi ricordo che sulla destra dello schermo trovate i pulsanti interattivi; uno di questi elenca i nostri rivenditori italiani. 
Basta passare con la freccina del mouse sopra al pulsante che interessa e cliccare sul link che appare.
Faccio un esempio pratico: passate sul pulsante RIVENDITORI, cliccate proprio sul link RIVENDITORI, appare la lista dei nostri RIVENDITORI ITALIANI e ciascuno ha il link, a sua volta, al proprio sito.

mercoledì 5 marzo 2014

PROJECT LIFE

Buongiorno a tutte. E' da tantissimo tempo che guardo, ammiro, studio...i Project Life, ma fino ad ora non mi ero mai cimentata in questa bellissima esperienza creativa. Be ho pensato che fosse  arrivato il momento di provare ed ecco il mio esperimento associato all'uso dei bellissimi timbri FD in italiano.



 Non ho utilizzato nessuna tecnica particolare per realizzare queste due paginette di PL, ho solo timbrato prevalentemente su kraft e ritagliato, utilizzando queste timbrate come abbellimenti.


Vi dirò: è stato il mio primo esperimento e non sarà l'ultimo. E' un metodo veloce e divertente per impaginare subito gli scatti appena fatti. E questi timbri hanno reso tutto moooolto semplice.
Provare per credere
Alla prossima
Mery
MATERIALI UTILIZZATI:
Timbri
FIF212009Di mese in mese
FID212017 Versione originale 
FID212050 Immagini di felicità
FIH113050 Nove etichette
FG113015 Trois coeur
FIC212001 Banner felicità 
FC212014 Fanion postal
FHA213004 Patchwork de coeurs
Tamponi
Floricolor Réglisse